Come integro una riunione online?
Disponibile da HCL Verse 3.2.1 in poi, gli utenti possono generare un collegamento dinamico alle riunioni sui seguenti servizi: GoToMeeting, Microsoft Teams, WebEx, Zoom e Sametime.
Prima di iniziare
- Sono necessarie le credenziali dell'account per registrare uno o più di questi servizi.
- Solo per Sametime : il servizio Sametime è supportato solo:
- Su Sametime 12.0.2 e versioni successive.
- Quando Sametime/Domino sono configurati per SSO (Single Sign On).
Nota: per utilizzare questa funzionalità, gli utenti devono avere un ID Notes nell'ID Vault o nel file di posta. L'ID è necessario per crittografare i token OAuth nel profilo.
A proposito di questo compito
Nota: Se un utente delegato apre il file di posta di un altro utente e crea una riunione utilizzando il servizio Sametime, la riunione Sametime viene creata nell'account Sametime dell'utente delegato. Se è necessario modificare i permessi della riunione, l'utente delegato può farlo da Sametime.
Nota: le riunioni create utilizzando questi servizi utilizzeranno le impostazioni predefinite della riunione del servizio selezionato.
Per abilitare i servizi di riunione elencati, attenersi alla seguente procedura:
Procedura
-
Vai a
.
- Seleziona il servizio di riunione che desideri abilitare dall'elenco. Nella finestra di dialogo Abilita servizio riunioni , fare clic su Ottieni token .
- Nella finestra web che si apre, inserisci le credenziali del servizio meeting a cui ti stai registrando.
-
Copia il token, torna alla finestra di dialogo Abilita servizio riunioni e incolla il valore nella casella del token. Fare clic su Salva . Il servizio per riunioni selezionato è ora abilitato.
Una volta abilitato il servizio, è possibile disabilitarlo o modificare i dettagli del servizio in
.Ora puoi utilizzare il servizio abilitato quando pianifichi una nuova riunione.
Limitazioni:-
A partire da HCL Verse 3.2.2 insieme a Domino 14.0 FP1 o versioni successive e 12.0.2 FP4 o versioni successive, è possibile modificare il servizio di riunione online delle istanze di riunione ricorrenti in o da un servizio di riunione dinamico dopo che la riunione è stata creata.
- Non è possibile creare una riunione utilizzando uno dei servizi per una riunione creata in passato.
Nota: poiché la specifica OAuth richiede che la trasmissione dei token OAuth avvenga tramite connessioni sicure, la connessione tra il client browser e il server Domino deve utilizzare TLS. Se Domino riceve una richiesta contenente credenziali OAuth dal browser tramite una connessione non sicura, la richiesta verrà rifiutata. Ciò significa che se il server Domino si trova in una "zona verde" in cui le richieste sicure vengono declassate a non sicure da un'appliance Internet, è necessario configurare l'appliance per non eseguire il downgrade delle richieste per gli endpoint /verse/domi/*. -