Come faccio a chattare con persone importanti per me?

HCL Verse® ti offre un accesso integrato e intuitivo a HCL Sametime ® Chat in un modo che non hai mai avuto prima. Puoi inviare messaggi ai colleghi con un semplice clic dall'interfaccia di Verse.

Nota: Sametime ® Chat può essere sostituito con un altro prodotto dalla tua organizzazione. Per assistenza con altri prodotti di chat, consulta la relativa documentazione.
Per prima cosa, accedi al tuo server HCL Sametime ® utilizzando la freccia a discesa nella parte superiore dello schermo:
Accedi alla chat

Una volta effettuato l'accesso, puoi avviare una chat Web, modificare il tuo stato e visualizzare l'elenco dei contatti dal menu a discesa.

Menu a discesa della chat

Puoi chattare con i colleghi anche in altri modi. L'opzione più semplice è selezionare l'icona Chat dal menu al passaggio del mouse su una qualsiasi delle persone elencate nella parte superiore dello schermo.

Icona chat per persona.

Puoi anche avviare una chat con qualcuno dall'elenco dei contatti, dal biglietto da visita di un contatto o da un messaggio che ricevi da loro.

Utilizzando il client Sametime ® Connect

Seguendo alcuni semplici passaggi, è possibile utilizzare il client Sametime ® Connect per chattare con i colleghi da Verse invece del client di chat web incorporato. Sametime ® Connect Client ha molte più funzioni. È necessario utilizzare Sametime ® Connect Client V9.0.1 o successivo.

L'ordine in cui vengono avviati i client è importante. Inizia accedendo con il client Sametime ® Connect. Il tuo amministratore può dirti a quale comunità accedere. Successivamente, accedi a Verse, seguito dal client di chat web. Quando si avvia una chat con persone nella barra Importanti per me o si fa clic su un biglietto da visita, si aprirà la finestra Sametime ® Connect Client.

Utilizzo dell'opzione chat in modalità offline e non disturbare

Puoi lasciare un messaggio per i colleghi se sono offline o contrassegnarsi come "Non disturbare".

Icona della chat per l'utente offline Icona della chat per l'utente con stato Non disturbare

Questa funzione richiede Sametime ® versione 11.6.2 o successiva FP o Sametime ® versione 12 o successiva e l'opzione di chat persistente abilitata sul server Sametime ® .