Come posso salvare e riutilizzare una query di ricerca Altro ?

Quando utilizzi la sezione Altro della ricerca, puoi impostare e salvare una query di ricerca privata e utilizzarla in seguito se disponi dell'accesso in lettura all'applicazione e se l'opzione Crea agenti personali è abilitata nell'ACL. Ciò è utile se desideri eseguire nuovamente la stessa ricerca in un secondo momento.

A proposito di questo compito

Per impostazione predefinita, le ricerche effettuate tramite il campo di ricerca nella barra degli strumenti vengono salvate localmente (fare clic su Ricerche recenti nell'elenco a discesa). Per salvare più ricerche condivise a cui tutti gli utenti possono accedere, è necessario disporre dell'accesso Designer all'applicazione.

Per salvare una query di ricerca più approfondita , completare i seguenti passaggi:

Procedura

  1. Fare clic sulla freccia a discesa della ricerca e quindi fare clic su Altre ricerche > Cerca questa vista ( Note Utenti client di base: fare clic su Visualizza > Cerca questa vista ).
  2. Click More.
  3. Create a search using text, operators, conditions, or options.
  4. Click Save search.
  5. Name the search you want to save in the field provided.
  6. Opzionale: Seleziona Condividi questa ricerca con altri utenti se l'applicazione si trova su un server e desideri che altri possano utilizzare la ricerca. Per farlo è necessario l'accesso Designer all'applicazione.
  7. Fare clic su OK .

Per utilizzare o eliminare una ricerca salvata

A proposito di questo compito

Fare clic su Carica ricerca e quindi eseguire le seguenti azioni.

  • Dal menu delle ricerche salvate in precedenza, seleziona una query di ricerca, quindi fai clic su Cerca . Le ricerche condivise sono contrassegnate come tali nel menu.
  • Seleziona Elimina ricerca salvata. Seleziona la query di ricerca che desideri rimuovere dall'elenco visualizzato nella finestra di dialogo Elimina ricerca salvata, quindi fai clic su Elimina .
Nota: puoi eliminare le ricerche salvate in un'applicazione, nonché tutte le ricerche condivise, se disponi almeno dell'accesso Designer all'applicazione.