Quale tipo di sintassi di ricerca dovrei utilizzare?

Per impostazione predefinita, la ricerca utilizza una sintassi in stile web; ovvero, se si immettono più parole da ricercare, i documenti restituiti nel set di risultati conterranno tali parole, ma non necessariamente nell'ordine specificato nel campo Cerca. Equivale a utilizzare un operatore AND tra ogni parola nella query di ricerca. Se preferisci la sintassi in stile Notes, puoi modificarla.

Nella sintassi in stile Notes, più termini in una query di ricerca troveranno documenti in cui tali termini appaiono nell'ordine esatto immesso nel campo Cerca (come se fossero racchiusi tra virgolette).

Se preferisci la sintassi in stile Web per le query di ricerca, non devi fare nulla poiché è il tipo di query predefinito. Se preferisci la sintassi in stile Notes come predefinita, puoi scegliere una delle seguenti opzioni:

  • Seleziona la preferenza Usa sintassi query Notes ® (non web) nella barra di ricerca della vista .

    Per modificare questa preferenza, scegli File > Preferenze , quindi fare clic su Configurazione del client Notes di base ( Utenti del client Notes di base: Scegli File > Preferenze > Preferenze utente , scheda Base ). Quindi, nell'elenco Opzioni aggiuntive, seleziona Utilizza la sintassi della query Notes (non Web) nella barra di ricerca della vista

  • Modificare l'impostazione del file notes.ini UseFTSyntaxOnly= 0 in UseFTSyntaxOnly= 1 .

Per passare a una sintassi in stile Notes per una query particolare senza modificare la preferenza di stile Web predefinita, puoi anteporre una barra (/) alla query, ad esempio:

/risultati di vendita

Questa query restituisce solo i documenti con questi termini nell'ordine specificato.