Iniziare con la replica

La replica consente di mantenere una versione locale di un'applicazione Notes ® sull'unità disco fisso. La versione locale è identica all'applicazione su un server, quindi puoi apportare modifiche a una versione e tali modifiche verranno visualizzate sia nella versione locale che in quella server dell'applicazione. La replica è un ottimo strumento da avere quando si lavora con documenti o applicazioni di grandi dimensioni, poiché la versione locale, o replica, di un'applicazione può aprire documenti e visualizzazioni molto più velocemente rispetto alla versione server, che deve aprire documenti e visualizzazioni su una rete.

Nota: non è possibile replicare una copia dell'applicazione (creata facendo clic su File > Applicazione > Nuova copia ). Le copie dell'applicazione mostrano solo le visualizzazioni e i documenti dell'applicazione così come apparivano al momento della creazione della copia e non vengono mantenuti aggiornati con la versione del server. Si prega di tenere presente questa importante distinzione tra repliche e copie dell'applicazione.

Repliche basate su server

Oltre a creare repliche locali, la replica consente inoltre agli utenti di reti diverse, in una varietà di posizioni fisiche, di condividere la versione più recente delle informazioni in un'applicazione. Se vuoi creare una replica di un'applicazione su un server chiedi assistenza al tuo amministratore di HCL D omino ® .