Integrazione di una riunione online

Gli utenti possono generare un collegamento dinamico alle riunioni sui seguenti servizi: GoToMeeting, Teams, WebEx, Zoom e Sametime.

Prima di iniziare

I seguenti sono prerequisiti:
  • Gli utenti necessitano delle credenziali dell'account per registrare uno o più di questi servizi.
  • Solo Sametime : per abilitare l'uso di riunioni in linea dinamiche per Sametime, è richiesta la seguente impostazione notes.ini aggiuntiva sul client Notes: DOMI_ST_ROOTURL=<sametime meeting server URL>. For example: DOMI_ST_ROOTURL=https://stmeetings.renovoations.com.
  • Per gli utenti Windows, non è necessario copiare/incollare manualmente il token nella finestra di dialogo di configurazione. Questa funzionalità è abilitata tramite l'impostazione aggiuntiva di notes.ini DOMI_OAUTH_VERSION=2 sul client Notes.

A proposito di questo compito

Questa funzionalità rappresenta un miglioramento rispetto all'inserimento di URL statici negli inviti alle riunioni.

Gli amministratori possono controllare quali servizi sono disponibili. Per impostazione predefinita, vengono elencate tutte e cinque le opzioni. Per ulteriori informazioni, vedere Controllo dei servizi di riunione dinamica in linea visibili nella documentazione di Domino.

Se prevedi di integrare Microsoft Teams, vedi Concedere il consenso amministrativo a livello di tenant a un'applicazione nella documentazione di Microsoft per informazioni su come gli amministratori possono concedere l'accesso a livello di organizzazione. Almeno un utente deve richiedere l'approvazione affinché un'app venga aggiunta all'elenco delle app aziendali.

Procedura

  1. In un modulo di calendario, seleziona Aggiungi riunione online > Configura servizi riunioni dinamici :

    Mac:

    aggiungi riunione online per mac

    Finestre:

    aggiungi riunione online per Windows
  2. Nella finestra di dialogo Configura servizi di riunione dinamici , seleziona Registra per il servizio di riunione che desideri registrare:
    finestra di dialogo dei servizi di riunione dinamica
  3. Nella finestra di dialogo Credenziali servizio riunioni , aggiungi il tuo indirizzo email e fai clic su Ottieni token :
    finestra di configurazione dei servizi per riunioni

    Nella finestra web che si apre, inserisci le credenziali del servizio meeting a cui ti stai registrando. Se utilizzi Mac, incolla il token.

  4. Tornare alla finestra di dialogo Credenziali servizio riunioni e incollare il valore nella casella Token.
  5. Fare clic su OK .
    Una volta registrato il servizio, è possibile rimuovere o modificare l'account nella finestra di dialogo Configura servizi di riunione Dynamicamic ( Aggiungi riunione in linea > Configura servizi di riunione ).
    modificare o rimuovere la finestra delle riunioni
    È possibile visualizzare le riunioni online salvate selezionando Aggiungi riunione online > La mia riunione online .
    Le finestre di dialogo di allarme per le riunioni con collegamenti online specificati visualizzano un pulsante Partecipa :
    pulsante Partecipa visualizzato in un avviso di calendario