Creare o modificare manualmente un documento Posizione

Le posizioni sono una funzione che collega l'utente alle applicazioni sui server fornendo un luogo in cui specificare informazioni quali il nome del server di posta, se si utilizza un server passante o anche quale ID Notes ® utilizzare.

Suggerimento: il modo più semplice per impostare qualsiasi tipo di posizione è fare clic su Strumenti > Riconfigurazione guidata client dal menu principale e rispondere alle domande poste da HCL Notes ® , consentendo a Notes ® di creare o modificare automaticamente il documento Posizione. La procedura guidata crea inoltre tutti i documenti Connessione o Account necessari al server per il tipo di metodo di connessione che si sta configurando.

Durante l'installazione, Notes ® crea automaticamente quattro documenti Posizione: Home, Offline, Online. Durante la configurazione, Notes ® compila questi documenti di Posizione, nonché tutti i documenti di Connessione o Account necessari, in base alle informazioni fornite.

Se è necessario creare o modificare una posizione manualmente, fare clic su File > Preferenze e quindi fare clic su Posizioni ( Utenti del client Notes Basic: fare clic su File > Posizioni > Gestisci posizioni ).

Ulteriore aiuto

Per ricevere assistenza popup sulla compilazione dei campi nei documenti Posizione, fare clic sul nome di un campo e tenere premuto.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, consulta i seguenti argomenti:

  • Per utilizzare una LAN (ad esempio, in ufficio), un modem via cavo o una linea telefonica DSL, vedere Impostazione manuale della posizione del server di posta Notes ® LAN.
  • Per connettersi a un server Domino ® con un modem dialup su una linea telefonica, utilizzando un server di rete per fornire l'accesso alla LAN, vedere Per creare manualmente un documento Posizione di connessione diretta alla rete.
Suggerimento: se desideri utilizzare due identità su Internet, crea due posizioni con nomi diversi e utilizza indirizzi e-mail diversi per ciascuna.

Informazioni di cui avrai bisogno

Potrebbe essere necessario chiedere all'amministratore Domino ® le seguenti informazioni prima di poter compilare i campi nel documento:

  • Il nome del server home (di posta) HCL Domino ® , ad esempio: MailEast/Acme. Questo è il nome gerarchico del tuo server domestico Domino ® .
  • Se puoi utilizzare un server di rete e il nome di quel server
  • Se utilizzi un server passante e il nome di quel server
  • Se si utilizza un server di directory Domino ® e il nome di quel server
  • Se utilizzi un server di ricerca del dominio (per cercare più applicazioni nella tua organizzazione) e il nome di quel server
  • Se l'organizzazione utilizza un server proxy per la connessione a Internet e le impostazioni da specificare per tale server