Come è possibile trascinare i dati da un'altra applicazione in Notes?

Informazioni su questa attività

È possibile trascinare i dati da molte applicazioni in un documento HCL Notes® se l'applicazione di origine supporta OLE 2.0. Una volta nel documento, i dati diventano un oggetto incorporato e le modifiche apportate non influiscono sul file originale.

Nota: Non tutte le applicazioni implementano questa funzione allo stesso modo. Se la procedura di seguito non funziona, consultare la documentazione dell'applicazione utilizzata.

Procedura

  1. In Notes®, aprire il documento di destinazione in modalità di modifica.
  2. Nell'applicazione, selezionare i dati da incorporare.
  3. Tenere premuto Ctrl e fare clic sul bordo dei dati selezionati.
  4. Tenendo premuto Ctrl, trascinare la selezione nel documento di Notes® e rilasciarla nel punto in cui si desidera che sia visualizzato l'oggetto. Tenendo premuto Ctrl durante il trascinamento si copiano i dati; trascinando semplicemente i dati, li si elimina dal file di origine.
    Nota: Se si utilizza Windows®, è possibile trascinare e rilasciare i dati da un'applicazione server OLE 2.0 in Notes® utilizzando il desktop di Windows®. Per farlo, copiare i dati negli Appunti, fare clic con il tasto destro del mouse sul desktop di Windows® e selezionare Incolla collegamento. Trascinare quindi il collegamento dal desktop di Windows® e rilasciarlo nel documento di Notes®.