Come è possibile impostare le preferenze delle porte di Notes?
Il client HCL Notes® funziona meglio quando è connesso a un server da cui può ricevere posta e a cui può inviare la posta in uscita. Quando si installa per la prima volta Notes®, durante la configurazione si specifica la connessione più adeguata per la propria posta. Solitamente tale connessione avviene attraverso una rete locale (ad esempio, a banda larga). Se in seguito si desidera specificare un'ulteriore connessione, può essere necessario aggiungere una porta. Le porte sono prese esterne del computer a cui è possibile collegare un cavo o una periferica.
Quando viene aggiunta una porta, Notes® la abilita per impostazione predefinita e consente di specificare le località Notes® (ufficio, casa e così via) in cui si desidera utilizzare la porta. È possibile specificare particolari opzioni per il driver nel momento in cui si aggiunge la porta e assegnare alla porta un nome mnemonico. Se è necessaria una connessione Internet, occorre configurare una porta per TCP/IP. Se si riscontrano problemi nel raggiungere un server, è possibile tracciare la connessione di rete in Notes®.
- Per eseguire Notes® come client Internet POP3, IMAP, LDAP, NNTP o SMTP oppure utilizzare le attività o Sametime® Connect dall'interno di Notes®, la porta TCP/IP deve essere abilitata attraverso Notes®.
- Affinché la porta TCP/IP di Notes® funzioni, è necessario abilitarla a livello del sistema operativo. Ad esempio, in Microsoft® Windows®, fare clic su quindi, se necessario, su Aggiungi TCP/IP.
Fare clic su uno dei collegamenti di seguito: