Come è possibile abilitare il debug Java?
È possibile abilitare il debug Java™ per esaminare i problemi nelle applicazioni Java™.
Informazioni su questa attività
Il client HCL Notes® supporta il debug Java™ nei contesti indicati di seguito. Ogni contesto ha la propria JVM. In ciascun contesto il debug può essere eseguito da un solo utente per volta.
- Primo piano -- Codice Java™ eseguito nel client Notes® in modo interattivo, ad esempio un agente attivato nel menu Operazioni.
- Background -- codice Java™ eseguito nel client Notes® sotto il controllo del loader di attività, ad esempio, un agente pianificato localmente.
- Anteprima Web -- Codice Java™ visualizzato in anteprima in un browser mediante Domino® Designer, ad esempio, un'applet in un modulo.
Java™ il codice di una libreria di script viene eseguito nel contesto del codice chiamante.
Per abilitare e disabilitare il debug Java™ nel client Notes®, effettuare la procedura di seguito:
Procedura
- Fare clic su Java™. . Si apre la finestra di dialogo Preferenze debug
- Per abilitare il debug in primo piano, selezionare Agenti/Applet client e specificare un numero di porta per connettere i computer di Notes® e di debug. Deselezionare per disabilitare.
- Per abilitare il debug in background, selezionare Agenti pianificati localmente e specificare un numero di porta per connettere i computer di Notes® e di debug. Deselezionare per disabilitare.
- Per abilitare il debug in anteprima Web, selezionare Anteprima HTTP e specificare un numero di porta per connettere i computer di Notes® e di debug. Deselezionare per disabilitare.
Risultati
Scegliere un numero di porta che si ritiene essere libero. L'operazione può richiedere diverse prove o l'assistenza da parte dell'amministratore di sistema.
Java™ il debug è disabilitato per impostazione predefinita.
Se vengono eseguite modifiche alla preferenza in primo piano o in background, è necessario riavviare Notes®. Se vengono eseguite modifiche alla preferenza di anteprima Web, l'anteprima deve essere riavviata.
Per ulteriori informazioni sul debug di Java™, vedere la Guida di HCL Domino® Designer.