Lavorare con widget e testo attivo - Utenti finali

Se sei un utente finale di widget e testo attivo che non dispone dei diritti di creazione di widget o di accesso al catalogo, puoi agire su testo attivo nel documento attivo o fare doppio clic su un widget installato per avviare un'azione. A seconda delle impostazioni dei criteri o delle preferenze, potresti anche essere in grado di eseguire altre attività, come aggiungere un nuovo widget alla barra laterale del client o al pannello della barra laterale I miei widget.

Sebbene gli utenti possano avere qualsiasi gamma di widget disponibili e funzionalità di testo attivo in base al modo in cui li ha configurati l'amministratore, in questo sistema di guida gli utenti finali sono definiti come quegli utenti che possono agire su testo attivo e sui widget installati e ricevere widget in base all'appartenenza nelle categorie dei widget. Le funzionalità dell'utente finale e dell'utente esperto spesso si sovrappongono.

Nota: indipendentemente dal fatto che il pannello della barra laterale I miei widget sia visibile, le azioni del widget che ti sono state fornite vengono attivate quando agisci su Testo attivo.
Nota: puoi utilizzare il pannello delle preferenze Widget per visualizzare facoltativamente la barra laterale e la barra degli strumenti I miei widget.

Se la visualizzazione del testo attivo è abilitata, puoi visualizzare e agire sul testo attivo riconosciuto automaticamente nei tuoi documenti utilizzando le azioni widget create appositamente per il tuo utilizzo. Ad esempio, puoi selezionare un'istanza di testo attivo (ad esempio, un numero di volo) e agire su di essa (ad esempio, per cercare lo stato di un volo) aprendo un'azione del widget dello stato del volo di terze parti che ti è stata fornita.

Nota: puoi anche controllare la visualizzazione del testo attivo utilizzando il pannello delle preferenze del testo attivo o facendo clic su Strumenti > Riconosci testo attivo in questo documento .