Come posso importare file di testo tabulari?

Il testo tabulare è testo ASCII disposto in righe e colonne, separate da tabulazioni. Quando importi un file di testo tabellare in una vista, ogni riga di testo diventa un singolo documento e ogni colonna di testo diventa un campo. Il contenuto della cella della tabella originale diventa il contenuto del campo.

A proposito di questo compito

Quando si importa testo tabellare in una vista, è necessario selezionare un modulo HCL Notes ® per accettare i dati. Esiste un limite di 1536 caratteri totali per record (riga) quando si importa testo tabellare in una vista.

Eseguire i seguenti passaggi:

Procedura

  1. In una vista, fai clic su File > Importa .
  2. Fare clic su Testo tabulare nell'elenco File per tipo .
  3. Selezionare l'unità e la directory del file, quindi selezionare il file.
  4. Fare clic su Importa .
  5. Seleziona il modulo che desideri utilizzare per importare il testo tabulare nella sezione Usa modulo della finestra di dialogo Importazione testo tabulare. I nomi dei campi nel file del modulo devono corrispondere ai nomi dei campi utilizzati nella vista Notes ® (ad esempio, nome, indirizzo, numero di telefono e così via).
  6. Se si desidera importare solo il testo, specificare il numero di righe di intestazione o piè di pagina che si desidera che Notes ® ignori nel file nella sezione Opzioni per i documenti importati della finestra di dialogo Importazione testo tabulare. L'impostazione Righe per pagina stabilisce quante righe di testo riceve ciascun documento Notes ® . Il numero totale di righe nei documenti importati viene calcolato come:
    Righe per pagina - (Conteggio righe di intestazione + Conteggio righe di piè di pagina)
  7. Fare clic su Documento principale o Documento di risposta nell'elenco Importa come in base a come si desidera che il testo venga visualizzato nella vista.
  8. Se utilizzi un modulo in cui è necessario calcolare i campi, fai clic su Calcola campi nel modulo durante l'importazione del documento . Questa opzione viene visualizzata se sono presenti formule nel testo.
  9. Se il file ASCII e la vista hanno formati diversi, è necessario utilizzare un file di formato in modo che i singoli componenti corrispondano alle colonne nella vista o ai campi nel documento. Fare clic su Usa file di formato e quindi su Scegli file di formato per selezionare il file di formato da utilizzare. Un file di formato ha l'estensione .col e talvolta viene chiamato file descrittore di colonna.
  10. Fare clic su OK .