Come posso creare e gestire un indice di testo completo?

L'indicizzazione del testo completo di un'applicazione rende la ricerca dei documenti più rapida e precisa e consente di perfezionare o espandere le ricerche e di ordinare i risultati. È possibile creare e modificare l'indice completo di un'applicazione o aggiornarne uno già esistente.

A proposito di questo compito

Per verificare se un'applicazione dispone già di un indice di testo completo:

Procedura

  1. Fare clic sul menu a discesa Ambito di ricerca, quindi fare clic su Avanzate ( Utenti del client Notes Basic: fare clic su Visualizza > Cerca in questa visualizzazione .
  2. Fai clic su Ricerca avanzata e cerca l'indicatore verde accanto a Indicizzato. Inoltre cliccando su Altro è possibile vedere l'indicatore verde accanto a Indicizzato. Se non è indicizzato, fai clic sul pulsante Crea indice situato nella parte inferiore destra del modulo Cerca in visualizzazione o nella scheda Testo completo in File > Applicazione > Proprietà .

Risultati

È necessario disporre dell'accesso Designer o superiore per creare un indice di testo completo per un'applicazione. Contattare l'amministratore Domino ® se si desidera indicizzare il testo completo di un'applicazione per la quale non si dispone almeno dell'accesso Designer. Solo l'amministratore Domino ® può indicizzare il testo completo di un'applicazione sul Web.

Un indice di testo completo può avere una dimensione pari a circa il 10-20% della dimensione dell'applicazione stessa (a seconda della quantità di testo presente nell'applicazione). Assicurati di avere spazio sufficiente prima di indicizzare il testo completo di un'applicazione molto grande.

Aggiornamento di un indice di testo completo

A proposito di questo compito

Quando viene creato un indice full-text, riflette lo stato dell'applicazione in quel momento. Se viene aggiunto un nuovo testo o eliminato del testo, la ricerca del nuovo testo non lo troverà e la ricerca del testo eliminato lo troverà (in modo fuorviante). L'aggiornamento dell'indice aggiunge tutte le informazioni raccolte nell'applicazione dalla sua creazione o ultimo aggiornamento. Fare clic sul pulsante Aggiorna indice nell'angolo in basso a destra del modulo Cerca in vista per aggiornare il contenuto dell'indice

Per aggiornare un indice full-text, è necessario disporre almeno dell'accesso Designer all'applicazione da indicizzare. Fare clic sul pulsante Aggiorna indice situato nella parte in basso a destra del modulo Cerca in visualizzazione per aggiornarne il contenuto.

Controllo e modifica delle opzioni del testo completo

A proposito di questo compito

Per scoprire quali opzioni include l'indice full-text, consultare le informazioni nella scheda Full-Text della finestra delle proprietà dell'applicazione.

Procedura

  1. Fare clic su File > Applicazione > Proprietà .
  2. Nella casella delle proprietà, fare clic sulla scheda Testo completo (la scheda rappresentata dalla lente di ingrandimento).
  3. Se disponi almeno dell'accesso Designer all'applicazione, puoi modificare le opzioni dell'indice di testo completo facendo clic su Crea indice .
  4. Modificare l'opzione dell'indice di testo completo nella finestra di dialogo Crea indice di testo completo.
  5. Fare clic su OK .

    La ricerca crea un nuovo indice di testo completo utilizzando le opzioni specificate.