Come posso aggiungere una condizione a una query di ricerca Altro ?

Quando aggiungi una condizione a una query di ricerca nella sezione Altro della ricerca, la tua ricerca viene focalizzata su risultati più specifici. Ad esempio, puoi specificare che desideri trovare solo i documenti che hanno un particolare numero in un particolare campo o che contengono determinate parole specificate.

A proposito di questo compito

L'applicazione deve disporre di un indice di testo completo per poter essere ricercata utilizzando le condizioni.

Quando aggiungi una condizione a una query di ricerca, questa viene visualizzata come token nel campo Cerca. Per modificare una condizione esistente nel campo di ricerca, fare clic due volte sul token per aprire la finestra di dialogo per la condizione. Per eliminare una condizione, fare clic una volta sul token per selezionarlo, quindi premere Elimina .

Per aggiungere una condizione a una query di ricerca, attenersi alla seguente procedura:

Procedura

  1. Apri la visualizzazione dell'applicazione che desideri cercare.
  2. Click the search drop-down arrow and then click More Searches > Search This View (Notes Basic client users: Click View > Search This View).
  3. Fai clic sul twistie Altro nel modulo Cerca in vista.
  4. Fare clic su uno dei seguenti pulsanti per specificare la condizione che si desidera utilizzare:
    Tabella 1 . Opzioni delle condizioni della query di ricerca

    Condizione

    Descrizione

    Data

    Concentra la ricerca sui documenti creati o modificati in base a una data o un periodo di tempo specifico.

    Autore

    Focalizza la ricerca sui documenti che sono stati creati o modificati (o non creati o modificati) dagli autori specificati. Questa condizione cerca il campo $UpdatedBy .

    Campo

    Concentra la ricerca sui documenti che contengono testo, numeri o una data specificati in un campo particolare.

    Modulo

    Concentra la ricerca sui documenti creati utilizzando uno dei moduli elencati. Questa condizione è particolarmente utile durante la ricerca in una vista che contiene diversi moduli diversi.

    Molteplici parole

    Concentra la ricerca sui documenti che contengono (o non contengono) termini specificati.

    Modulo di esempio

    Focalizza la ricerca sui documenti che contengono valori specificati nei campi in un modulo di esempio.

  5. Completa le informazioni richieste per tale condizione, quindi fai clic su Aggiungi per includere la condizione nella query.
  6. Facoltativo: specificare altre opzioni di query di ricerca, ad esempio:
    • Selezionare Usa varianti di parole per trovare documenti che contengono parole con la parola base + determinati suffissi. Ad esempio, la ricerca di nuoto troverà anche nuotate, nuoto , nuotatore e persino nuotato. Tuttavia, non troverà la variazione swam , perché la parola base è cambiata, o swimmet, o swimsed perché tali suffissi non sono accettabili con quella parola.
    • Seleziona Ricerca di parole fuzzy per trovare documenti con corrispondenze simili alla tua ricerca, ad esempio, una ricerca per Califorrnia (scritto in modo errato) troverebbe documenti con California (scritto correttamente) e una ricerca per requisito utente troverebbe anche documenti con l'utente ha un requisito .
  7. Se l'indice dell'applicazione non è stato aggiornato di recente (come indicato dalla data dell'ultima indicizzazione), fare clic su Aggiorna indice per garantire che la ricerca venga eseguita rispetto al contenuto più aggiornato.
  8. Fare clic su Cerca .
  9. Facoltativo: puoi conservare la query di ricerca per un uso futuro facendo clic su Salva . Utilizza il pulsante Carica ricerca per recuperare e riutilizzare qualsiasi query di ricerca salvata.