Per compattare un'applicazione Notes

La compattazione di un'applicazione HCL Notes ® recupera lo spazio inutilizzato in modo che l'applicazione possa funzionare nel modo più efficiente.

A proposito di questo compito

Ad esempio, se l'amministratore ha impostato una quota di posta e il file di posta diventa più grande del limite impostato per te, inizierai a visualizzare finestre di dialogo di avviso che indicano che hai superato la quota. Se ciò accade, uno dei modi per liberare spazio inutilizzato è compattare il file di posta.

È possibile compattare le applicazioni Notes ® se utilizzano la crittografia semplice. La compattazione di un'applicazione non ne riduce le dimensioni.

Quando si compatta un'applicazione che risiede sul computer, Notes ® potrebbe dover crearne una copia temporanea a seconda delle modifiche strutturali interne necessarie. Per consentire questa possibilità, è necessario assicurarsi che vi sia spazio su disco sufficiente per archiviare la copia temporanea dell'applicazione durante tale processo. La compattazione di un'applicazione conserva i contrassegni di lettura visualizzati dagli utenti e gli indici di visualizzazione esistenti.

Procedura

  1. Aprire un'applicazione Notes® .
  2. Fare clic su File > Applicazione > Proprietà .
  3. Fare clic sulla scheda Informazioni .
  4. Fare clic su % utilizzato .
  5. Se la percentuale di un'applicazione in uso scende al di sotto del 90% (contiene più del 10% di spazio inutilizzato), fare clic su Compatta .

Risultati

Se riscontri problemi nella compattazione del file di posta che si trova su un server, chiedi al tuo amministratore di compattarlo per te.